Villa Anita è una casa di Cura a Roma con un personale esperto e qualificato anche per offrire il massimo supporto agli anziani affetti da Alzheimer. Il morbo d’Alzheimer è una sindrome con decorso progressivo e prende il nome dal neurologo tedesco Alois Alzheimer che per primo, agli inizi del ‘900, ne descrisse i sintomi e le caratteristiche.
Nel dettaglio, questa malattia porta alla formazione di placche senili nella corteccia cerebrale che causano la distruzione di neuroni: questo provoca problemi che variano da paziente a paziente, e che solitamente si manifestano in disorientamento, incapacità di ricordare, isolamento, fino a causare forme di afasia e di incapacità di prendersi cura di sé e ovviamente della famiglia.
Nella nostra Casa di Cura Privata per Alzheimer a Roma siamo in grado di prenderci cura di tutti gli ospiti che soffrono di questa patologia, con un servizio di assistenza professionale e continuativo.
Attualmente, non esiste una cura vera e propria per l’Alzheimer, ma attraverso un servizio assistenziale professionale, è possibile migliorare lo stile di vita del malato garantendogli decoro e dignità anche negli ultimi anni di vita.
La nostra Casa di Cura Privata per Alzheimer a Roma garantisce quindi un’assistenza costante e qualificata, oltre che supporto morale alle famiglie degli assistiti.
Il carattere residenziale della Casa di Cura Privata per Alzheimer a Roma Villa Anita permette agli anziani affetti dalla patologia di vivere in un ambiente protetto e sicuro, con la certezza di ricevere assistenza continua da parte di un personale qualificato, presente 24 ore su 24.
Situata a Roma, la struttura è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri e offre anche la possibilità di soggiorno breve, medio o a lungo periodo in base alle necessità.